Cos’è l’Animal Communication e come può aiutare te e il tuo animale

L’Animal Communication, o comunicazione animale, è letteralmente comunicare con gli animali attraverso un passaggio di informazioni che di solito avviene sotto forma di immagini, sensazioni, emozioni, parole, attraverso il solo uso della mente (telepatia). È uno scambio di informazioni che avviene a distanza, senza la presenza fisica dell’animale.

Puoi richiedere la comunicazione per qualsiasi tipo di animale (gatto, cane, coniglio, cavallo, volatile, ecc), purché tu ne sia il custode (preferisco questa parola a proprietario), ovvero la persona che si occupa di lui.

Esempi di comunicazioni

Ecco qualche esempio di problemi comportamentali per cui mi è stata richiesta una comunicazione:

  • Un cane che morde la sua persona
  • Una cagnolina che tende ad allontanarsi troppo in passeggiata
  • Una gatta che fa le feci fuori dalla sua cassetta
  • Una cagnolina che gira su sé stessa con un comportamento ripetitivo
  • Un cane che impediva alla sua persona di uscire di casa aggredendola
  • Una cavalla che subiva prepotenze da un altro cavallo senza riuscire a reagire
  • Una gatta che si assentava per moltissimi giorni
  • Un gatto che da molto affettuoso era diventato marcatamente distaccato e freddo
  • Un gatto con problemi di adattamento a causa dell’arrivo di un nuovo animale a casa
  • Un cavallo recuperato e spaventato che fatica ad adattarsi in un nuovo luogo
  • Una cagnolina che fatica a interagire con altri cani
  • Una cagnolina che fatica a convivere in una casa con molti animali e ha comportamenti aggressivi
  • Un gatto inconsolabile che miagola in continuazione a causa di un lutto improvviso

Questi esempi sono puramente indicativi, basati però sulla mia esperienza personale. Puoi richiedere una comunicazione per qualsiasi problema comportamentale.

Esempi di domande per comunicare con il tuo animale

Attraverso l’Animal Communication puoi porre delle domande al tuo animale. Ecco qualche esempio:

  • Come ti senti emotivamente?
  • Perché hai quel particolare comportamento?
  • Cosa vuoi dirmi quando…
  • Perché aggredisci…?
  • Perché fai le tue feci/pipì fuori dalla cassetta (nel caso dei gatti)?
  • Perché fai la pipì in casa sul letto/divano/ecc (nel caso dei cani/gatti)?
  • Cosa posso fare per esserti di aiuto?
  • Di cosa senti bisogno?
  • Cosa vuoi farmi comprendere con questo specifico comportamento?

Un piccolo grande consiglio: così come per le persone, anche per gli animali, quando chiedi la loro opinione su una scelta che li riguarda, apprezzano che poi tu la tenga in considerazione. Diversamente per lui potrebbe essere frustrante.

È il servizio chefa per te se...

ll tuo animale ha un comportamento che reputi problematico e stai cercando di capirne il motivo

  • Ti chiedi perché il tuo animale aggredisce animali o persone
  • Non capisci perché il tuo animale faccia danni in casa (distrugge oggetti, mangia oggetti, ecc)
  • Il tuo animale ha comportamenti stereotipati e ripetitivi e vuoi sapere cosa prova in quel momento (es. gira su se stesso, si lecca in maniera ossessiva, ecc.)
  • Vedi il tuo animale impaurito e vorresti sapere se c’è qualcosa che lo spaventa
  • Vorresti sapere come sta il tuo animale a livello emozionale
  • Vuoi sapere di cosa sente bisogno il tuo animale
  • Vuoi essere più consapevole dei messaggi che il tuo animale potrebbe volerti dare quando mette in atto un determinato comportamento
  • Hai la sensazione che il tuo animale voglia dirti qualcosa, ma non capisci cosa
  • Vuoi sviluppare un rapporto più profondo con il tuo animale

Come funzionail servizio

Richiesta della comunicazione con il tuo animale

1. Richiesta della comunicazione con il tuo animale


Compila il form prestando particolare attenzione nel compilare tutti i campi obbligatori, in caso contrario non mi sarà possibile effettuare la comunicazione.

    Indicami i dati del tuo animale








    Elenca fino a un max di 10 domande che vuoi rivolgere al tuo animale. Se citi nelle domande altri animali, allega una foto di ciascuno e scrivi il loro nome. Se poni domande citando persone, spiega brevemente chi sono (es. Come ti trovi con Silvia? Scrivi accanto Silvia è la cat sitter). Nel caso di animali smarriti non è necessario che poni domande, scrivi brevemente cosa è accaduto.


    scrivi qualche riga per dire al tuo animale cosa ami e apprezzi di lui. Glielo leggerò in chiusura di comunicazione. Nel caso di animali deceduti puoi anche scrivergli una lettera se preferisci


    Se alleghi foto di più animali ricordati di rinominare ogni foto con il nome dell'animale. Puoi allegare un massimo di 10 fotografie, ogni fotografia deve avere una dimensione massima di 5MB.

    Indicami i tuoi dati







    • La dott.ssa Maria Calzolari è Operatrice Olistica in Animal Communication, si attiene al Codice deontologico di As.C.O.N. (Associazione Professionale Counselor, Operatori Olistici, Naturopati) e l' attività professionale che sarà prestata è disciplinata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.
    • La comunicazione animale o Animal Communication non ha finalità terapeutiche, di cura o di diagnosi riservate a figure professionali quali il veterinario, ecc.
    • La dott.ssa Maria Calzolari ha redatto un suo codice etico, al quale si attiene durante il suo lavoro, che puoi visionare a questo link.
    • Dichiaro di avere preso visione del presente consenso informato, di averlo compreso e di concordare con quanto in esso riportato.

    Comunicazione


    Una comunicazione con il tuo animale ha una durata di circa 1 ora, 1 ora e mezza, e viene effettuata da me senza necessità che il tuo animale sia presente.

    2. Comunicazione


    Una comunicazione con il tuo animale ha una durata di circa 1 ora, 1 ora e mezza, e viene effettuata da me senza necessità che il tuo animale sia presente.

    Restituzione


    Conclusa la comunicazione ti contatterò per la restituzione telefonica che ha una durata di circa mezz’ora/quaranta minuti.

    3. Restituzione


    Conclusa la comunicazione ti contatterò per la restituzione telefonica che ha una durata di circa mezz’ora/quaranta minuti.

    Alla fine della consulenza avrai...

    La traccia scritta dettagliata della comunicazione con il tuo animale, che ti invierò per email e potrai rileggere con calma anche successivamente, per cui non devi preoccuparti se durante la restituzione telefonica senti di non ricordare tutto.

    Perché affidarti a me

    Faccio questo lavoro con tutta la professionalità e l’amore di cui sono capace.
    Mi considero un ponte tra il mondo animale e quello degli esseri umani, il mio scopo è aiutarti a comprendere meglio cosa prova e sente il tuo animale, i suoi bisogni e desideri, affinché tu abbia più elementi possibili per fare scelte consapevoli.
    Il mio scopo è aiutare sia te che il tuo animale.
    Durante le comunicazioni con gli animali metto a servizio le competenze acquisite durante una seria e lunga formazione professionale, ma anche le mie qualità personali di sensibilità, empatia, capacità di ascolto e accoglienza, sviluppate in molti anni di lavoro su me stessa.
    Per saperne di più su di me, leggi chi sono.

    FAQ sull’AnimalCommunication

    No. Non fornisce diagnosi, né suggerisce cure, può solo aiutarti ad avere più informazioni sul tuo animale.

    Una comunicazione ti aiuta ad avere maggiori informazioni per capire cosa sente e prova il tuo animale e ad affrontare con maggior chiarezza un problema comportamentale. In taluni casi ci sono riscontri positivi e miglioramenti già dopo una comunicazione. Per gli animali è molto importante essere ascoltati. Spesso un animale attraverso il suo comportamento ti sta dicendo qualcosa che riguarda anche te. Sta a te recepire il suo messaggio e attuare cambiamenti che possano aiutare sia lui che te.

    No, le tipologie di comunicazioni che faccio sono per orientarti sui miei servizi. Se hai un animale con problemi sia di comportamento che di salute puoi richiedere comunque una sola comunicazione nella quale formulerai le domande per te necessarie.

    Il costo di una comunicazione con il tuo animale è di €70,00 tutto incluso.
    Ti verrà inviata regolare fattura una volta effettuata la comunicazione, nella fattura ti verranno fornite le coordinate bancarie per il pagamento.

    Effettuata la prima comunicazione, a tua discrezione e in base alla situazione e alla tua necessità, puoi richiedere ulteriori comunicazioni.

    Importante

    La comunicazione animale NON SOSTITUISCE l’importanza di consultare uno specialista (veterinario, comportamentalista, ecc), NON FORNISCE DIAGNOSI, NE’ SUGGERISCE CURE, può solo aiutarti ad avere più informazioni per muoverti in un momento difficile, informazioni che eventualmente, a tua discrezione, puoi anche condividere con il tuo specialista di fiducia.