Sono rimasta piacevolmente stupita perché ciò che mi è stato riferito della vita di Nina corrisponde esattamente a verità, è scesa in particolari che non poteva conoscere descrivendomi in maniera dettagliata le sue abitudini.
Non posso che dare un feedback positivo rispetto alla comunicazione che Maria ha avuto con la mia gattina Nina. Ammetto che all’inizio ero abbastanza scettica perché non avevo mai sentito parlare di questa pratica ma allo stesso tempo mi ha incuriosito pensare che un umano avrebbe potuto mettersi in comunicazione con la mia gattina e che quindi avrebbe potuto svelarmi atteggiamenti, sensazioni e stati d’umore che non sempre sono semplici da decifrare. Mi sono affidata a Maria che anche in altre occasioni mi ha stupita per la sua professionalità, per la sua profondità e perché trasmette passione in tutto ciò che propone. Le ho mandato una fotografia della mia gatta utile per avviare la comunicazione e successivamente mi è stato dato un feedback del dialogo. Sono rimasta piacevolmente stupita perché ciò che mi è stato riferito della vita di Nina corrisponde esattamente a verità, è scesa in particolari che non poteva conoscere descrivendomi in maniera dettagliata le sue abitudini, i suoi modi di fare e il suo carattere.
Oltre a questa descrizione Maria mi ha dato dei suggerimenti per andare incontro a quelle che sono le esigenze di Nina.
Cio’ che più mi ha fatto piacere è stato sapere che Nina ha comunicato in maniera positiva rispetto a noi cioè rispetto alla sua famiglia ed è quindi una gatta serena, ho comunque provveduto a modificare in parte il nostro atteggiamento nei suoi confronti sia alcune abitudini che, in in base alla comunicazione, era emerso che Nina non gradiva particolarmente. Sono molto contenta di aver intrapreso questa strada ed è questo il motivo per il quale ho chiesto a Maria di poter avviare altre comunicazioni con animali che ho avuto in passato perché trovo sia molto importante dare voce ai nostri amici pelosetti, che sono si in grado di manifestarci il loro stato d’animo ma scavare in profondità e cogliere effettivamente quelle che sono le loro sensazioni e il loro modo di pensare è sicuramente un valore aggiunto per poter entrare maggiormente in sintonia con loro. Ringrazio Maria per la disponibilità e l’attenzione che ha rivolto alla mia gattina con un approccio affettuoso e professionale.